20 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

articoli
percorso: home > articoli > Scomparsa Piccolo: dopo una settimana proseguono le ricerche. Appello del cugi...

Scomparsa Piccolo: dopo una settimana proseguono le ricerche.
Appello del cugino alla stampa:"prima di pubblicare notizie sul caso verificate attentamente.!"

23-01-2012 20:13 - Politica locale
Sono ormai esattamente 7 giorni da quando non si hanno più notizie di Salvatore Piccolo, già sindaco di Sparanise e consigliere comunale in carica.

Le ricerche continuano in tutte le direzione, ma purtroppo non vi sono notizie certe.

Sulla vicenda sono intervenuti diversi quotidiani locali e nazionali, la trasmissione chi l´ha visto e da ultimo anche il TG3 regionale ha mandato in onda un servizio sulla caso.
Sui quotidiani anche firme di primo piano si stanno interessando del caso, ma nonostante la massima attenzione mediatica non si registrano novità positive.

Dalla stampa, anzi, trapelano congetture ed ipotesi spesso inesatte ed in alcuni casi fantasiose, che contribuiscono ad alimentare un clima di poca chiarezza sulla vicenda, quando invece sarebbe necessario, proprio per rintracciare l´uomo, che si evitasse ogni sensazionalismo mediatico sulla caso. D´altra parte è davvero troppo facile ragionare per sillogismi. Sindaco di Sparanise, centrale termoelettrica, camorra.

Tuttavia non esiste alcun elemento che possa corroborare ipotesi del genere, certo l´attenzione che alcuni giornalisti, in questo particolare momento storico, riescono ad avere è giustificata dal reale valore delle inchieste giornalistiche pubblicate ad esempio in tema di lotta alla camorra e forse sotto questo profilo questi giornalisti d´inchiesta davvero hanno notizie superiori alle nostre.

Come comprensibile ogni giorno che passa senza notizie è fonte di ulteriore ansia per i familiari e quanti lo conoscono.

In ogni caso l´Avv. Salvatore Piccolo (cugino omonimo dell´ex sindaco e proprietario di questo sito) in un comunicato ha affermato :" Ho avuto modo di verificare che gli inquirenti e le forze dell´ordine stanno lavorando bene per ricercare mio cugino. Senza lasciare nulla di intentato. Nutro grande fiducia nel lavoro degli inquirenti e ovviamente è necessario evitare strumentalizzazioni ed evitare di diffondere notizie inesatte che potrebbero rovinare e pregiudicare il buon esito finale della vicenda. Mi rendo conto che sul caso ormai si sono accesi i riflettori della stampa e che è impossibile limitare la diffusione di notizie infondate, tuttavia chiedo di verificare con esattezza le notizie prima di pubblicarle, proprio perché il caso in questione è estrema
mente delicato, ed un errore può avere gravi conseguenze"

Salviamo il Giudice di Pace di Pignataro

L´Avv. Salvatore Piccolo in collaborazione con il sito comunedipignataro.it ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per salvare l´Ufficio del Giudice di Pace di Pignataro Maggiore, dalla certa soppressione.
L´occasione è utile anche per una riorganizzazione degli uffici pubblici sovracomunali sull´intero territorio caleno (ASL-Centro per l´impegno-Agenzia dell´Entrate etc.)

La campagna attiva anche su twitter con l´hashtag #salviamogdppignataro

 

Twitter

 

Scrivici

per segnalazioni e commenti scrivi a studio@avvocatosalvatorepiccolo.it
 

adnkronos

Medicina: 'L'epidemia di metamfetamina', su Doctor's Life in prima Tv

 

Ansa Italia

Una studentessa, 20 secondi di terrore

 

Notizie da Il Mattino

Le accuse di Lusi a Bianco scoperta una società fantasma

 

Notizie da Panorama

Afghanistan: 2 soldati Isaf uccisi

Cambogia:migliaia ricordano stragi Khmer

 

Avv. Salvatore Piccolo
via Abate Roffredo n.32 - Sparanise (Caserta)
Tel. 0823874459
Cell. 3387011849