11 Luglio 2020
articoli
percorso: Home > articoli > Cronaca

Al centro dell´attenzione

15-12-2010 20:39 - Cronaca
E´ pur vero che da diverso tempo siamo impegnati in politica a Sparanise con risultati elettorali certamente positivi. E´ anche vero che la professione forense, verso la quale dedichiamo oltre all´impegno passione, da oltre un decennio ci ha messo di fronte migliaia di assistiti. Tuttavia non credevamo di essere così al centro dell´attenzione di tutti i principali schieramenti politici di opposizione. Negli ultimi giorni infatti alcuni amici ci hanno mostrato una vignetta che ci ritrae insieme al giornalista locale Ilario Capanna. Si tratta di una vignetta satirica nella quale l´autore vuole addebitare l´assunzione del giornalista, quale componente dello staff del sindaco, al sottoscritto che viene ritratto come il superman dell´amministrazione comunale. Una considerazione- per la quale comunque ringrazio gli avversari politici - testimoniata pure da tutte le altre vignette diffuse in questi anni che ci hanno sempre visti raffigurati. Evidentemente, per quanto riguarda l´assunzione del giornalista Capanna, quale componente dello staff del sindaco e non del sottoscritto semplicemente assessore, gli avversari sono caduti in un colossale equivoco in quanto quando sentono parlare di un Piccolo che assume giornalisti confondono con il Piccolo di Trieste, storico quotidiano del nord-est. Chi scrive è Salvatore Piccolo di Sparanise non il Piccolo di Trieste. Lo staff del sindaco come dice la locuzione lo nomina il sindaco e qui non è possibile neppure confondere Mariano Sorvillo con una testata giornalistica. Comunque il sindaco ha avuto i sui buoni motivi per fare questa nomina che serve all´amministrazione per un dovere di informazione e trasparenza nei confronti dei cittadini.
La spasmodica attenzione degli oppositori nei confronti del sottoscritto si esplica non solo con vignette, a volte divertenti, ma anche con altre uscite che vorrebbero essere politiche, ma che invece sono comiche, come quella di chi prende la nomina del consigliere Giancarlo Sorvillo, fortemente sollecitata dallo scrivente, come una sorta di tutore ai danni del sottoscritto. Evidentemente hanno preso, i suddetti oppositori, fischi per fiaschi. E questi ultimi forse se li sono pure bevuti. Giancarlo Sorvillo è amico di Salvatore Piccolo di vecchia data e "amicus fidelis raro invenitur" ovvero avere un amico fedele è cosa rara, per questo Giancarlo Sorvillo è e sarà stretto collaboratore di chi scrive per molto tempo.
In ogni caso si ringrazia per l´attenzione che si riserva alla persona dell´Avv. Salvatore Piccolo ed ai suoi collaboratori, che tiene a precisare come centrista sia politicamente e non perché gli piace stare al centro dell´attenzione. Centro dell´attenzione dove invece Piccolo viene messo sempre degli altri a volte suo malgrado. Crediamo che questa attenzione politica così spasmodica sia anche immeritata, e certamente indicare l´Avv. Salvatore Piccolo come superman non può che rafforzare l´immagine del professionista sparanisano. Grazie ed alla prossima vignetta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account