12 Luglio 2020
articoli
percorso: Home > articoli > Cronaca

Elezioni comunali di Sparanise, vince Marola. Decisivo il comizio dell´Avv. Piccolo

31-05-2014 17:05 - Cronaca
Il popolo di Sparanise ha scelto come Sindaco il Dr Antonio Merola.

La scelta , a nostro giudizio , era ovvia in considerazione che il competitore era il Sindaco uscente, da tutti appellato in paese con il solo nome di battesimo: Mariano.

Negli ultimi tre anni l´azione amministrativa è stata disastrosa ed il paese ha raggiunto livelli di povertà mai registrati.

La povertà è stata così dilagante che gli amministratori ,oggi bocciati dalle urne , avevano pensato di porre rimedio finanziando un´associazione privata per distribuire pacchi alimentari alle famiglie affamate, aggiungendo alla fame anche l´umiliazione dovuta alla questua.

Non possiamo nascondere che cinque anni fa avevamo contribuito al successo elettorale di Mariano che si presentava con un simbolo che recava anche il nostro tradizionale contrassegno elettorale ( il cuore) , in quella esperienza amministrativa avevamo messo molto impegno e tanta passione ed in cambio abbiamo ricevuto uno scortese ben servito.

Il soggetto che ha sostituito l´Avv. Piccolo nella carica di assessore , ripresentatosi a queste ultime elezioni, è arrivato ultimo.

Non solo nella sua lista , ma anche facendo il raffronto con i candidati della lista vincente.

Questo dato ben evidenzia quale giudizio il popolo ha dato all´operazione politica messa in opera da Mariano e dai suoi gregari che nel 2012 portò alla sostituzione dell´assessore Salvatore Piccolo che pure aveva contribuito in maniera determinata alla vittoria elettorale.

Crediamo, tuttavia che ormai questi fatti appartengano al passato e neppure interessino più ai nostri concittadini che invece hanno bisogno di un amministrazione capace ed in grado di riportare sviluppo nel nostro paese , siamo fiduciosi che a questo compito adempirà con precisione il Dr. Antonio Merola anche forte di una esperienza amministrativa pregressa di notevole importanza .

Il penultimo giorno della campagna elettorale abbiamo tenuto un comizio insieme al Dr. Antonio Merola ed abbiamo auspicato che egli divenisse Sindaco .

I nostri concittadini ed in particolare i nostri amici, come sempre, hanno saputo ascoltarci.

Per il sol fatto di aver tenuto un comizio insieme all´amico Antonio Merola , comizio che aveva avuto ad oggetto precise circostanze di fatto siamo stati oggetto di insulti , e prima ancora abbiamo subito numerose e gratuite cattiverie.

Alla luce del risultato elettorale ci piace credere che la vittoria elettorale di misura sia frutto anche delle nostre parole e dei nostri indirizzi politici.

A dimostrazione che come al solito , anche non candidati , siamo in grado di essere decisivi e ci dispiace che questo fatto abbia provocato mal di pancia a quei pochi , accaniti, detrattori ormai invecchiati e definitivamente scomparsi dalla scena politica.

Neppure ci rallegra immaginare che dopo la lettura del risultato elettorale questi pochi personaggi, sempre pronti a diffondere malignità sul conto delle persone per bene, probabilmente hanno visto trasformarsi il mal di pancia in una vera e propria colica.

Alla fine tutto passa e quello che resta è il bene di Sparanise che deve essere l´unico motivo di impegno politico. Come è altrettanto vero che l´amore trionfa sempre sull´odio.

Per quanto ci riguarda nel fare gli auguri al Dr. Antonio Merola, alla sua futura giunta , ai consiglieri comunali di maggioranza ed agli amici che hanno sostenuto la lista , come abbiamo detto nel momento in cui abbiamo maturato la scelta di fermarci , lasciamo le porte aperte del nostro studio professionale a quanti , soprattutto deboli , avendone necessità , avranno bisogno di avere voce e di avere tutela .

Dal profondo del cuore grazie a tutti, agli amici che in una funzione diversa hanno saputo ascoltarci in questa campagna elettorale, e grazie anche a coloro, pochi, che di converso hanno continuato a seminare odio contro di noi spesso arrogandosi il diritto di giudicare la nostra persona. A questi ultimi pure va il nostro ringraziamento grazie alle loro cattiverie le persone perbene ci stimano ancora di più e nel fare il confronto hanno dimostrato di sapere a chi dare ascolto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account