28 Settembre 2020
articoli
percorso: Home > articoli > Cronaca

L´orecchio lungo, le lettere anonime e le calunnie non fermeranno l´amministrazione comunale.

09-09-2011 19:54 - Cronaca
Di seguito pubblichiamo il testo del manifesto diffuso in queste ore dal gruppo consiliare Uniti per Sparanise che rappresenta la maggioranza consiliare, in replica a quanto scritto dalla minoranza e che ha per titolo :L´orecchio lungo, le lettere anonime e le calunnie non fermeranno l´amministrazione comunale.


Mentre l´amministrazione comunale lavora alacremente per realizzare strade, fogne, edifici comunali nuovi, sistemare le scuole per il nuovo anno scolastico, qualcuno si diverte a scrivere ed a spedire lettere anonime.

Si tratta di volgari calunnie, spesso inventate di sana pianta.
In questo clima torbido l´opposizione consiliare, divisa in due gruppi particolarmente accesi nello scambiarsi a vicenda scurrili epiteti alle ultime elezioni, ha pensato bene di rincarare la dose diffondendo ulteriori menzogne.


In particolare sofferenti ed invidiosi per la riuscita dei lavori pubblici e per la perfetta manutenzione delle scuole in occasione di ogni apertura dell´anno scolastico, non potendo ricordare i fallimenti di quando erano loro ad amministrare hanno pensato bene di inventare due grosse fandonie.


La prima riguarda presunti terreni, a loro dire, di proprietà di un assessore che sarebbero interessati in futuro da lavori pubblici. Niente di più falso!


L´ufficio tecnico ha infatti presentato un progetto preliminare, senza spese per l´ente, per ridisegnare la pericolosa curva di via circumvallazione e realizzare una nuova strada che metta in collegamento via Calvi con il cimitero, evitando il traffico cittadino. Progetto ambizioso come tutto il piano dei lavori pubblici, ma che necessita di finanziamenti regionali per essere realizzato.
Ebbene: l´unico consigliere comunale che ha terreni di proprietà al confine con il tracciato della prevista strada a ridosso del fosso "ciaula" è un attuale consigliere comunale di minoranza, Sindaco sino alla defenestrazione del 2009!!!



Un ulteriore progetto criticato dagli oppositori riguarda la realizzazione di una strada per servire una traversa di via Medaglie d´Oro attualmente priva di servizi e completamente sterrata. Affermare che l´opera serva ad un assessore quando è pacifico che sia una necessità per centinaia di cittadini che vi abitano e non hanno servizi significa mentire spudoratamente.


Per il campo estivo e le vacanze occorre sottolineare che l´organizzazione del campo è stata affidata in seguito a regolare gara che ha garantito trasparenza nell´affidamento del servizio e funzionalità.

Nel passato invece si procedeva con affidi diretti e senza gara.
Dispiace constatare poi per le vacanze che da quando qualcuno ha perso la poltrona di assessore non si riposi più in costosi resort, ma abbia riscoperto il mare della vicina Mondragone, come fanno tanti onesti concittadini alle prese con la forte crisi economica.


E´ deprimente dover leggere che la minoranza inciti i concittadini ad origliare lungo le vie del corso le chiacchierate degli altri. Oltre ad essere cattiva educazione è sintomo di pochezza politica e culturale.


Mentre loro continuano ad origliare noi andiamo avanti nel portare avanti il programma elettorale, e certamente non sarà la maldicenza di qualcuno o ulteriore anonime calunnie a fermare i lavori pubblici , l´impegno per la scuola e le attività sportive per i giovani.


E´ inutile spiare inesistenti litigi o carpire messaggi da strumentalizzare , "a furia" di tirar le orecchie somiglieranno agli asini e resteranno all´opposizione per parecchio perché non hanno soluzioni politiche da offrire ed i nostri concittadini subiscono le loro malefatte.




UNITI PER SPARANISE

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio