28 Settembre 2020
articoli
percorso: Home > articoli > Diritto

Per Sparanise è necessario attrarre fondi regionali di derivazioni europea. Servono competenze e professionalità.

23-05-2016 19:07 - Diritto
Ulteriore aspetto di certo non trascurabile è il poco interesse che negli ultimi anni c´è stato a Sparanise rispetto alla necessità di intercettare, con progetti seri, i fondi regionali di derivazione europea per la realizzazione di importanti opere pubbliche.

L´ appartenenza dell´Italia al contesto europeo si ripercuote fortemente anche sulle necessità e le possibilità dei centri medio-piccoli come il nostro, che rischiano di perdere grosse opportunità di sviluppo per la mancanza di attenzione della politica nel formarsi adeguatamente nel campo dell´ Europrogettazione, cioè nella competenza e capacità di redigere progetti dall´alto valore urbanistico e di sviluppo del territorio, che però siano rispettosi anche dei criteri normativi previsti in materia.
La disciplina vigente nell´ambito degli appalti e lavori pubblici ( ex plurimis Codice Contratti Pubblici Dlgs. 163/06 in attuazione Dir. 2004/17/CE e 2004/18/CE) recepisce in pieno la normativa comunitaria ed è, quindi, necessario creare le necessarie competenze in seno al Comune di Sparanise che, mediante il continuo aggiornamento sia sul piano tecnico che normativo in materia, possa creare una effettiva riqualificazione urbana del paese, attraendo così occasioni di lavoro e sviluppo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio