12 Luglio 2020
articoli
percorso: Home > articoli > Cronaca

Salviamo il Giudice di Pace di Pignataro Maggiore : appuntamento nell´aula magna del GDP in Pignataro Maggiore domani sabato 25 febbraio

24-02-2012 21:15 - Cronaca

E´ fissato per domani alle ore 10.00 presso l´aula magna del Giudice di Pace di Pignataro Maggiore l´incontro-convegno "Salviamo il Giudice di Pace di Pignataro Maggiore".

All´incontro sono stati invitate tutte le amministrazioni comunali ricadenti nel mandamento del Giudice di Pace di Pignataro Maggiore ovvero Sparanise, Calvi Risorta, Pastorano, Camigliano, Giano Vetusto, Rocchetta e Croce, gli avvocati che operano nel mandamento e tutta la società civile.

La manifestazione organizzata dalla testata comunedipignataro.com di Pietro Ricciardi, con la collaborazione "tecnica" dell´Avv.Salvatore Piccolo, ha come obbiettivo la sensibilizzazione delle popolazioni locali circa la paventata possibilità di soppressione dell´Ufficio del Giudice di Pace di Pignataro con accorpamento presso l´Ufficio di Santa Maria Capua Vetere.

Come si ricorderà l´ufficio del Giudice di Pace ha preso il posto, naturamente con le dovute differenze tecnico-giuridiche, della Pretura soppressa in seguito all´istituzione del Giudice Unico, riforma voluta dal Governo Prodi con l´allora ministro Flick.

A questo punto con la cancellazione dell´Ufficio del Giudice di Pace sul territorio non resta più alcun presidio con potere giurisdizionale con conseguenti difficoltà non solo per l´avvocatura locale, ma soprattutto per l´utenza che dovrà spostarsi in altra sede anche solo per un ricorso avverso una multa (tradizionale materia di competenza del Giudice di Pace).

Neppure può sottacersi che uguale sorte sembra destinata per gli uffici della ASL ed in particolare per il distretto sanitario.

L´occasione sarà utile per ridiscutere meglio ed in maniera più forte la necessità che l´intero agro caleno sia considerato in maniera migliore riguardo all´organizzazione periferica degli uffici pubblici.

L´appuntamento è quindi per domani mattina alle ore 10.00 per discutere di come salvare il Giudice di Pace di Pignarato Maggiore.
Per ulteriori informazioni www.comunedipignataro.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account