30 Settembre 2020
articoli
percorso: Home > articoli > Cronaca

Disposti rigorosi controlli sul traffico cittadino del centro storico.

16-03-2011 12:58 - Cronaca
Con una direttiva di indirizzo politico l´assessore alla Polizia Municipale, Avv. Salvatore Piccolo, ha disposto nuovi e sistematici controlli lungo corso Matteotti ed in Piazza Giovanni XXIII per ristabilire la corretta viabilità e verificare le cause del disagio al traffico cittadino in zona. In realtà alcuni cittadini lamentavano che , anche per maleducazione, lungo il corso Matteotti ed in piazza Giovanni XXIII gli automobilisti non rispettavano i segnali di sosta ed in particolare occupavano di frequente gli appositi spazi di sosta dedicati alle farmacie esistenti sul territorio comunale. La richiesta rivolta all´assessore Piccolo era stata formalizzata con una raccolta di firme. Immediata la risposta dell´amministrazione che proprio con una direttiva dell´assessore alla viabilità Piccolo ha disposto, mediante sopralluogo quotidiano nelle ore pomeridiane, controlli fissi con relazione scritta dal termine di un trimestre. Piccolo dava atto che il comando di Polizia Municipale ottimamente retto da Giovanni Fusco e composto da valorosi sottufficiali di Polizia Municipale è impegnato , pur essendo sotto organico, con buoni risultati in numerosi compiti e servizi e richiedeva uno sforzo supplementare per venire incontro alle esigenze della cittadinanza anche al fine di stabilire definitivi correttivi all´indisciplina del traffico veicolare nel centro urbano.
Con provvedimento del comandante della Polizia Municipale del 15/03/2011 sono stati quindi disposti nuovi ed efficaci servizi quotidiani di controllo delle strade del centro storico con relazione di servizio giornaliero. Al termine del trimestre saranno tratte le dovute considerazioni per rimuovere definitivamente inconvenienti legati al traffico veicolare.
"Con i nuovi dispositivi di vigilanza -ha sottolineato Piccolo - andiamo ad incidere con un lavoro di prevenzione e studio sull´annoso problema del traffico veicolare nel centro cittadino. Un plauso ed un ringraziamento va al copro di Polizia Municipale che nonostante le oggettive difficoltà dovute alle carenze di organico ed al sovraccarico di lavoro per le tante funzioni loro assegnate. D´altra parte - ha concluso Salvatore Piccolo - dopo due anni di assessorato alla polizia municipale devo dire di aver instaurato un proficuo rapporto con il corpo di Polizia Muncipale che segue con scrupolo gli indirizzi politici impartiti."
Il corpo di Polizia Municipale nel corso dell´attuale amministrazione è stato interessato da una riforma che ha assegnato nuovi gradi agli agenti di Polizia Muncipale e funzioni impostate gerarchicamente. La riforma del corpo di Polizia Municipale ha l´obbiettivo di modernizzare il corpo e di rendere la Polizia Muncipale maggiormente coinvolta nelle dinamiche cittadine essendo il primo posto di accesso dei cittadini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio